22 Aprile 2020
Con “Job in Country” il lavoro nei campi si cerca on line

“In questo periodo sono molte le persone che ci contattano per avere informazioni su possibili opportunità occupazionali in agricoltura, per questo promuoviamo una banca dati promossa dalla nostra Organizzazione a livello nazionale, autorizzata dal servizio di intermediazione della manodopera dal Ministero del Lavoro, in modo da supportare chi è alla ricerca di un lavoro”.  Così il direttore di Coldiretti Bergamo, Gianfranco Drigo, presenta “Job in Country”, la struttura di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro della Confederazione Nazionale Coldiretti che offre ad imprese e lavoratori uno strumento ed un luogo di incontro.

“Con questo strumento – spiega il direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigo – intendiamo dare a quei cittadini che cercano nuove opportunità di inserimento lavorativo in ambito agricolo, la possibilità di cogliere tutte le opportunità presenti sui vari territori,  in un quadro di assoluta trasparenza e legalità”.

Sul portale Job in Country raggiungibile dal sito www.coldiretti.it è possibile:

• per le aziende, inserire offerte di lavoro, indicando le caratteristiche professionali richieste e le condizioni relative alle offerte (come mansioni e retribuzione);
  • per chi è in cerca di occupazione, è possibile inserire il proprio curriculum e la propria disponibilità alla nuova occupazione, e mantenere sempre aggiornati i propri dati professionali.

Al momento dell’iscrizione, precisa Coldiretti Bergamo, vanno specificate mansioni, luogo e periodo di lavoro ma anche disponibilità e competenze precise in un settore dove è sempre più rilevante la richiesta di specifiche professionalità.