“Coltivare il web per far crescere le imprese agricole” è il tema del corso promosso da Coldiretti Bergamo in collaborazione con Giovani Impresa e Donne impresa. L’iniziativa si propone di mettere gli imprenditori agricoli nella condizione di sfruttare i social media in un’ottica di marketing per promuovere la propria attività e creare una rete di contatti in modo da coinvolgere i cittadini consumatori.
“I moderni strumenti di comunicazione – sottolineano la responsabile di Donne Impresa Elena Lazzarini e il delegato di Giovani Impresa Daniele Filisetti – rappresentano un’interessante opportunità per le imprese agricole moderne. Sempre più imprenditori infatti sono pronti a fare del web un vero e proprio strumento di lavoro, per vendere i loro prodotti e per comunicare ai cittadini il valore della loro attività e quindi promuovere l’agricoltura in tutte le sue forme. Familiarizzare con strategie di web-marketing vuol dire soprattutto aprire le porte dell'impresa a nuove occasioni di mercato”.
Il corso si terrà presso la sede della Coldiretti di Bergamo dalle 20,00 alle 23,00. Sono previsti quattro incontri: lunedì 9 dicembre, giovedì 12 dicembre, lunedì 16 dicembre, giovedì 19 dicembre. Svilupperanno gli argomenti in programma gli esperti di marketing e social media Alfredo Beltrante e Mariacarmela Floriddia.
7 Dicembre 2013
Web e agricoltura, corso di marketing promosso da Coldiretti Bergamo