Le mojole 2010. Una medaglia è stata conferita dalla Giuria Internazionale del CONCORSO MONDIALE DI BRUXELLES, composta da giurati provenienti da 40 Paesi, che ha scelto il vino bergamasco su 8.000 campioni, l’altra invece è stata attribuita, per il terzo anno consecutivo, dalla Commissione Internazionale del BERLIN WINE TROPHY.
ma al tempo stesso rappresentano anche un ulteriore stimolo a proseguire con sempre maggiore passione un’attività in cui credo molto. Ho iniziato a produrre vino nel 2002, quasi per caso, ma è stato subito amore a prima vista e, grazie anche alla professionalità dei miei collaboratori, ho raccolto con entusiasmo la sfida che mi si è prospettata, puntando fin dall’inizio sulla qualità”.
Gli eccellenti risultati raggiunti dalla signora Mondonico – commenta Gianfranco Drigo, direttore di Coldiretti Bergamo – sono un esempio delle potenzialità della viticoltura della nostra provincia e un incoraggiamento importante per tutti gli operatori del settore oltre che un segnale per le istituzioni affinché vedano il vino non solo come un singolo prodotto, ma come un elemento trainante per la nostra cultura, il turismo, l’ambiente e lo sviluppo del territorio”.