Un evento straordinario firmato Campagna Amica per andare incontro a chi deve fare gli ultimi acquisti prima delle feste e non vuole comunque rinunciare al gusto e alla tipicità. E’ il mercato dei produttori agricoli di Coldiretti in programma per sabato 23 dicembre, dalle 9,00 alle 19,00, in piazza Pontida a Bergamo con protagoniste le specialità da mettere sotto l’albero o per preparare piatti esclusivi per gli appuntamenti conviviali più importanti dell’anno.
Nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica si trovano prodotti stagionali e locali a km zero, eccellenze dell’agricoltura bergamasca proposte direttamente dall’agricoltore nel rispetto di precise regole comportamentali e produttive. Ortaggi e frutta rigorosamente di stagione, fiori, miele, prodtti dell’alveare, confetture sfiziose dai sapori antichi, l’agribirra a km0, yogurt, una grande varietà di formaggi vaccini e caprini e i salumi tradizionali realizzati secondo l’antica arte norcina.
“Il successo dei nostri mercati – spiega Lucia Morali presidente di Agrimercato Campagna Amica Bergamo - è la dimostrazione che i cittadini sono sempre più attenti a portare in tavola cibi stagionali e di qualità, ma anche più sensibili alla valorizzazione e alla tutela del territorio in cui vivono. Per facilitare chi è ancora alle prese con la corsa ai regali e acquisterà presso i nostri gazebo i prodotti da regalare, mettiamo a disposizione un servizio di confezionamento cesti affinché oltre ad essere ricchi di prelibatezze gustose siano anche belli”.