10 Aprile 2018
Paolo Vecchi eletto presidente di terranostra Bergamo

Paolo Vecchi, 38 anni, di Cenate Sotto (Bg) è il nuovo presidente della sezione bergamasca di Terranostra, l’associazione degli agriturismi che fanno parte della rete di Campagna Amica promossa dalla Coldiretti. Oltre ad essere titolare con il fratello Davide e l’amico Carlo Donini dell’Agriturismo  Molino dei Frati di Trescore Balneario,  produce anche vino e fiori.
Paolo Vecchi succede a Lucia Morali di San Giovanni bianco che ha guidato l’associazione negli ultimi 10 anni.
L’agriturismo in provincia di Bergamo è diventato un’attività sempre più importante   - ha dichiarato  il neo presidente di Terranostra Bergamo. ; nelle nostre aziende
Le aziende agricole autorizzate all'esercizio dell'agriturismo in provincia di Bergamo  sono 165 e oltre  alla ristorazione propongono anche numerose attività. Tra le più gettonate ci sono la didattica, l’ippoturismo, l’agricampeggio, l’agrinido e la pesca sportiva. Negli ultimi tempi sta riscuotendo interesse anche l’esperienza delle fattorie sociale.
Con il rinnovo delle cariche è stato eletto anche il nuovo consiglio di Terranostra Bergamo che ora risulta composto da: Roberta Ceruti di Branzi (Vicepresidente); Gabriella Venturini di Misano Gera D’Adda, Monica Gaeni di Clusone, Paolo Rotoli di Clusone,  Marco Cressi di Villongo ed Egidio Morandi di Valbondione.