1 Agosto 2020
Mario Scaini è il nuovo presidente di Agrimercato Campagna Amica Bergamo

Mario Scaini è il nuovo presidente di Agrimercato Campagna Amica  Bergamo, l'associazione per la gestione dei mercati dei produttori di Coldiretti che effettuano la vendita diretta, dopo aver superato i controlli degli organi di controllo.

Mario Scaini ha  una trentennale esperienza presso Coldiretti Bergamo ed è membro di diverse realtà impegnate nella salvaguardia e nella promozione del territorio, come il Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca e l’associazione “Pianura da scoprire”.

“I nostri mercati di Campagna Amica – spiega il direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigo – sono un’opportunità per chi desidera fare una spesa genuina e di qualità, con prodotti agricoli di stagione, sempre freschi e legati al territorio, non standardizzati ma espressione di tradizioni antiche o di moderne reinterpretazioni del passato. Sarà compito del nuovo presidente, affiancato dal coordinatore Nicola Cortinovis, rafforzare questa impostazione e creare nuove opportunità di incontro tra produttori agricoli e cittadini”.