Si terrà martedì 3 giugno, alle ore10,30, nell’aula consiliare del comune di Bergamo la cerimonia di premiazione di “Mangio locale, penso universale”, il progetto/concorso per le scuole primarie promosso dal Comune di Bergamo - Assessorato Istruzione con “Bergamo Servizi Pubblici”, “Coldiretti Bergamo” e “SerCar Ristorazione Collettiva”.
Quest’anno il percorso formativo ha coinvolto circa 450 gli allievi, che hanno lavorato in classe e nelle fattorie didattiche sui temi importanti della corretta alimentazione e della conoscenza dell’agricoltura e del territorio, realizzando elaborati molto interessanti dal punto di vista didattico.
Le prime tre classi vincitrici si aggiudicheranno l’ingresso ad Expo 2015. Gli altri premi in palio sono due fotocamere digitali e cesti con prodotti del territorio.
Al termine della premiazione, nella Sala Simoncini del Comune di Bergamo, verrà inoltre inaugurata la mostra con tutti gli elaborati realizzati dalle classi che rimarrà aperta al pubblico dal 3 al 5 giugno.
30 Maggio 2014
Mangio Locale, penso universale: le premiazioni