Sull’emittente Bergamo Tv ritorna la trasmissione “Amica Agricoltura”, l’appuntamento televisivo promosso da Coldiretti Bergamo che racconta le molteplici esperienze che caratterizzano il settore agricolo bergamasco. Tante storie legate a un’attività declinata secondo tradizioni millenarie ma al tempo stesso anche ricca di spunti moderni e innovativi. Un tessuto di imprese capaci di esprimere prodotti di assoluta eccellenza e di modellare un paesaggio dalle mille sfaccettature.
La trasmissione avrà una cadenza settimanale e andrà in onda al venerdì alle ore 22,00 e in replica la domenica alle ore 21,30. La prima puntata verrà trasmessa il prossimo 30 settembre.
L’iniziativa è promossa da Coldiretti Bergamo in collaborazione con il Consorzio Agrario Lombardo.
“La trasmissione Amica Agricoltura – spiega Coldiretti Bergamo - si propone di far conoscere gli aspetti più significativi della nostra realtà territoriale e le nostre eccellenze agricole a Km zero, ma anche di accompagnare i telespettatori in un percorso che si snoda attraverso i diversi ruoli del settore agricolo, dalla produzione di alimenti alla tutela ambientale fino al turismo enogastronomico”.
In ogni puntata il direttore di rete Sergio Villa dialogherà con un ospite e presenterà i vari servizi curati dalla giornalista Micaela Carrara.
“Amica Agricoltura” sarà disponibile anche sul sito di Coldiretti Bergamo (www.bergamo.coldiretti.it)
28 Settembre 2016
L’agricoltura va in onda su Bergamo Tv