La Coldiretti bergamasca allestirà un vero e proprio ufficio presso lo stand della fiera agricola di Treviglio in programma dal 24 al 28 aprile e sarà a disposizione con servizi e consulenze a trecentosessanta gradi non solo per gli agricoltori ma anche per i cittadini.
Chi lo desidera infatti presso lo stand giallo di Coldiretti potrà avere assistenza fiscale o assicurativa oppure usufruire della consulenza del CAF o delle esperte in materia lavoristica. Saranno a disposizione per rispondere ai vari quesiti anche gli operatori del Patronato EPACA e i referenti dell’ufficio tecnico.
“La nostra Organizzazione ormai è sempre più una forza sociale capace di interpretare le esigenze non solo degli agricoltori ma anche dei cittadini – spiega il direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigo – pertanto per tutta la durata della Fiera abbiamo scelto di mettere a disposizione in modo gratuito la professionalità della nostra struttura e la nostra capacità di rispondere alle esigenze delle imprese agricole e delle persone in generale”.
Per gli amanti delle tipicità del nostro territorio e delle prelibatezze a Km zero sono inoltre previsti tre appuntamenti con l’agriaperitivo organizzato da aziende agrituristiche locali, un esempio di valorizzazione della filiera agricola italiana firmata dagli agricoltori e un momento di degustazione per ricordare che per avere un cibo veramente genuino e di qualità è necessario costruire un modello agroalimentare che sappia dare il giusto riconoscimento ai produttori.
“La fiera agricola di Treviglio – sottolinea il presidente di Coldiretti Bergamo Alberto Brivio – è un appuntamento che è entrato a far parte delle nostre tradizioni agricole e per noi partecipare significa essere presenti sul territorio e avere un’opportunità importante per dialogare con i nostri associati e spiegare il progetto di Coldiretti”.
23 Aprile 2013
La Coldiretti incontra gli agricoltori e i cittadini alla Fiera Agricola di Treviglio