20 Dicembre 2011
Gli auguri di Natale al Vescovo di Bergamo

Una Benedizione da portare a tutti gli associati. E’ questo il prezioso dono che Monsignor Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo,  ha affidato alla delegazione della Coldiretti bergamasca che lo ha incontrato questa mattina nella sede della Curia in Città Alta in occasione del tradizionale scambio di auguri per il S. Natale.
Durante il cordiale colloquio, Monsignor Francesco Beschi ha sottolineato l’importanza del settore agricolo e ha voluto approfondire alcuni aspetti legati al consumo del territorio, al rinnovato interesse dei giovani per l’agricoltura e alle prospettive di alcuni comparti.

Hanno preso parte all’incontro, insieme al consigliere ecclesiastico Don Francesco Poli,  il presidente e il direttore della Federazione, Alberto Brivio e Lorenzo Cusimano, il vicedirettore Gualtiero Baresi, il delegato di Giovani Impresa Fabio Bonzi e i dirigenti Fabrizio Fumagalli e Giorgio Piovanelli.

Per conoscere ancora più approfonditamente la realtà agricola provinciale, Monsignor Beschi ha espresso il desiderio di visitare alcune imprese e ha invitato la Coldiretti a proseguire la propria importante attività con uno sguardo rivolto al futuro, al fine di costruire nuove opportunità che sappiano andare oltre questo momento di crisi.