4 Marzo 2022
Gli agricoltori di Coldiretti scendono in campo per aiutare l’Ucraina

Una raccolta fondi destinata a supportare la popolazione Ucraina colpita dalla guerra. E’ l’iniziativa di solidarietà promossa da Coldiretti Bergamo con Campagna Amica, Donne impresa e Giovani Impresa nei farmers market che si terranno a Bergamo domenica 6 marzo, dalle 9 alle 18, in Città Alta e martedì 8 marzo, dalle ore 9 alle ore 12,30, in Piazzetta Santo Spirito.

“Ci è sembrato giusto scendere in campo con “Un Fiore per la pace” per manifestare la nostra solidarietà ma soprattutto per offrire un aiuto concreto a chi purtroppo sta vivendo gli orrori della guerra – spiega Carlo Loffreda Direttore di Coldiretti Bergamo -; Di fronte alla follia di questo conflitto, tendendo le mani alle vittime innocenti vogliamo inoltre gridare a gran voce che nel mondo c’è bisogno di pace”.

Nei due appuntamenti di “Un fiore per la pace” i consumatori avranno la possibilità di fare una donazione libera, in cambio riceveranno un omaggio floreale.  Con i fondi raccolti verranno acquistati prodotti del territorio come frutta, verdura, formaggi, salumi e ogni tipo di genere alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero tra quelli proposti dagli agricoltori di Campagna Amica. Questi prodotti, in collaborazione con la Caritas, verranno donati alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia. Presso i farmers market ci sarà anche la possibilità di scrivere messaggi di solidarietà che saranno poi consegnati insieme al cibo raccolto.