28 Giugno 2011
Giovanni Cressi è il nuovo presidente del Cupla di Bergamo

Cressi Giovanni, 63 anni di Sarnico, alla guida  dell’Associazione Pensionati della Coldiretti provinciale,  è il nuovo presidente del Cupla  (Comitato Unitario Pensionati del Lavoro Autonomo) di Bergamo.
Il Cupla in Bergamasca associa circa 20 mila iscritti, raggruppando sette categorie: due degli artigiani (Cna, Confartigianato), due del commercio (Ascom e Confesercenti) e tre dell'agricoltura (Coldiretti, Cia e Confagricoltura).
Nell’assumere l’incarico, Cressi ha ringraziato il presidente uscente Gianni Previtali per il prezioso lavoro svolto con passione e competenza a favore dei pensionati del lavoro autonomo.
E’ mia intenzione - ha affermato – continuare ad operare in piena sintonia e collaborazione con la squadra che guida il Cupla, dando continuità alle attività egregiamente svolte dal mio predecessore per la tutela e la promozione dei diritti dei pensionati dei lavoratori autonomi, soprattutto per quanto riguarda la previdenza e l’assistenza sanitaria”.
La sede provinciale del Cupla è presso la Coldiretti in Via Mangili 21 a Bergamo.