30 Novembre 2012
Elena Lazzarini nuova responsabile provinciale Donne Impresa

Elena Lazzarini, 35 anni, laureata in scienze delle produzioni animali,  imprenditrice agricola di Fontanella, è la nuova  responsabile  di Donne Impresa Coldiretti Bergamo per il prossimo quadriennio.
L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea di Donne Impresa che si è tenuta in mattinata presso la Coldiretti di Bergamo, alla presenza del presidente e del direttore della Federazione, Alberto Brivio e Gianfranco Drigo.
Titolare di un’azienda agricola ad indirizzo cerealicolo – zootecnico, Elena Lazzarini  dopo essere stata eletta ha ringraziato per la fiducia e ha sottolineato che insieme al comitato neoletto si impegnerà affinché Donne Impresa promuova nel miglior modo possibile lo sviluppo dell’imprenditoria femminile in agricoltura e nel mondo rurale, una realtà che in provincia di Bergamo è sempre  più in crescita.
Nel corso dei lavori sono state elette anche le due vice responsabili: Valentina Comotti di Cazzago S. Andrea e Antonella Cometti di Sorisole.
Oltre alla responsabile  e alle vice responsabili fanno parte del Coordinamento provinciale Luisa Rossi di Villa di Serio, Aurelia Rossi di Boltiere, Daniela Personeni di Treviolo, Consoli Chiara di Grone e Miriam Pulcini di Ponte San Pietro.
Donne Impresa in linea con le politiche e le azioni sindacali della Coldiretti partecipa attivamente alla realizzazione del progetto per la costruzione della Filiera Agricola Italiana preoccupandosi, in particolare, di proporre ed elaborare attività culturali e di comunicazione verso i consumatori e la società.  Sviluppa, inoltre, proposte per le politiche sociali attinenti al mondo agricolo e rappresenta Coldiretti nelle istituzioni della parità.