“Il Progetto di Campagna Amica: la vendita diretta ed esperienze locali” e “La nuova Pac 2014- 2020, i principali elementi del negoziato e ricadute sull’impresa agricola di montagna” sono i temi che verranno approfonditi nel corso di due convegni che si terranno, rispettivamente il 26 settembre e il 27 settembre, alle ore 20,30, a Berzo S. Fermo nell’ambito della rassegna “I Prodotti de Bers”, un’iniziativa promossa dal Comune di Berzo San Fermo (dal 26 al 29 settembre presso il Centro Sportivo Comunale di Berzo San Fermo) in collaborazione con Coldiretti, la Provincia, la Camera di Commercio e la Comunità Montana dei laghi bergamaschi.
Questi i programmi:
Progetto Campagna Amica: la vendita diretta ed esperienze locali. Aprirà i lavori l’assessore all’agricoltura di Berzo San Fermo Serena Cuni, relazioneranno la vicepresidente di Coldiretti Bergamo e presidente di Terranostra provinciale Lucia Morali e il caposervizio area economica di Coldiretti Bergamo Luigi Carminati. Un produttore locale di miele presenterà la propria esperienza. Il presidente della sezione Coldiretti di Berzo San Fermo Angelo Casali concluderà l’incontro. I vari interventi verranno coordinati dalla responsabile delle relazioni esterne di Coldiretti Bergamo Annamaria Fortini.
La nuova Pac 2014-2020, principali elementi del negoziato e ricadute sull’impresa di Montagna (alla luce anche delle ultime importanti novità del negoziato). Porteranno un saluto il sindaco di Berzo San Fermo Luciano Trapletti e il presidente della sezione Coldiretti di Berzo San Fermo Angelo Casali. Relazionerà il responsabile sviluppo rurale della Coldiretti nazionale Stefano Leporati. Sono previsti gli interventi dei consiglieri regionali e membri del comitato della montagna della Regione Lombardia Mario Barboni e Angelo Capelli. Concluderà i lavori il presidente di Coldiretti Bergamo Alberto Brivio. Coordinerà il direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigo
25 Settembre 2013
Due convegni a Berzo San Fermo