29 Marzo 2013
Daniele Filisetti nuovo delegato provinciale Giovani Impresa

Daniele Filisetti, 21 anni, perito agrario, di Endine Gaiano è il nuovo delegato di Coldiretti Giovani Impresa Bergamo. E’ stato eletto ieri sera nel corso dell’assemblea provinciale che si è tenuta presso l’agriturismo la Fattoria del Betel a Chiuduno e che ha visto la partecipazione di numerosi giovani agricoltori provenienti da tutta la provincia.
Daniele Filisetti è coadiuvante nell’azienda di famiglia, un allevamento con circa 80 bovini da latte con annesso un  caseificio aziendale dove vengono prodotti diverse tipologie di formaggi.
Subentra a Fabio Bonzi che ha guidato Coldiretti Giovani Impresa Bergamo negli ultimi sei anni.
Nel suo primo intervento dopo l’elezione, Daniele Filisetti ha detto che “i giovani sono un patrimonio indispensabile, rappresentano un momento di forza per tutta l’agricoltura provinciale  e per la Coldiretti”. Ha quindi sottolineato l’importanza di lavorare in squadra e in sinergia con tutti gli organi della Coldiretti e ha esortato i giovani a lasciar correre liberi l’entusiasmo e la passione per crescere e costruire qualcosa di concreto e di utile”. Verrà affiancato dai due vice delegati  Alan Invernizzi di Capizzone e Antonella Danelli di Antegnate.
L'assemblea, alla presenza del Presidente di Coldiretti Bergamo Alberto Brivio, del Direttore Gianfranco Drigo, ha proceduto ad eleggere anche il comitato provinciale che è costituito dai due vicedelegati e da Simone Locatelli di Chiuduno, Giancarlo Visinoni di Rovetta, Marcello Comi di Bonate Sotto, Nicolò Marchetti di Brembilla, Ayam Moretti di Locatello, Bruno Biffi di Fara Gera D’Adda e Alberto Parapini di Caravaggio.
Prima della fase elettiva, con l’ausilio di alcuni esperti, i giovani hanno preso parte a un approfondimento sul biogas coordinato  da Giacomo Cortinovis, responsabile dell’ufficio tecnico di Coldiretti Bergamo. Omero Andreini di Antegnate e Silvia Mazzoleri di Isso hanno illustrato gli impianti di biogas installati presso le loro aziende e hanno coinvolto i giovani presenti in una discussione articolata.