1 Dicembre 2010
AL VIA LA 5a EDIZIONE DEL PREMIO ’“OSCAR GREEN”

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del premio Oscar Green promosso da Coldiretti Giovani Impresa. L’iniziativa si propone di valorizzare esperienze imprenditoriali  che esprimono un percorso di innovazione, ricerca e diversificazione, rilanciando la sfida di un’agricoltura moderna che guarda al futuro.
“L’Oscar Greencommenta Fabio Bonzi, delegato di Giovani Impresa Coldiretti Bergamomette in evidenza e premia quelle imprese agricole ed agroalimentari che con “idee giovani” scommettono sul cambiamento, dando vita a un’agricoltura fortemente innovativa e capace di individuare nuovi margini di competitività. E’ un modo per far conoscere tutti gli imprenditori che hanno il coraggio di rischiare e costruire  ”un’altra storia”, quella dell’Italia vera, delle imprese che fanno grande il nostro Paese. Anche l’agricoltura bergamasca ha molto da dire a questo riguardo”.
All’Oscar Green possono partecipare  tutti i soggetti della filiera agricola Made in Italy costituiti dagli agricoltori e si possono candidare nelle  sei categorie di premi che sono state concepite per riconoscere maggiore prestigio a quelle attività che hanno consentito il raggiungimento di obiettivi fondamentali per le imprese dei giovani agricoltori, obiettivi quali la multifunzionalità, la capacità di diversificazione nonché la contestuale estensione dell’ambito di azione della propria attività non solo alla realtà prettamente aziendale ma anche a quella dei consumatori, conquistandone la fiducia attraverso la garanzia dell’alta qualità dei prodotti.
Le categorie di premi individuate sono: “Stile e cultura d’impresa”, “Sostieni lo sviluppo”, “In-generation”, “Esportare il territorio”, “Campagna Amica” ed “Oltre Filiera
Il concorso prevede una selezione regionale e nazionale. E’ possibile iscriversi fino al prossimo 28 febbraio 2011, contattando la segreteria Coldiretti Giovani Impresa Bergamo (Annamaria Fortini tel. 035/4524125  Email: stampa.bg@coldiretti.it) oppure gli uffici zona della Coldiretti presenti sul territorio.