15 Maggio 2020
A San Paolo D’Argon domenica riparte il mercato di Campagna Amica

Dopo l’avvio del mercato di Campagna Amica di Seriate, domenica 17 maggio ripartirà anche il mercato di San Paolo d’Argon, che si tiene ogni terza domenica del mese in piazza Don Luigi Cortesi, dalle 9 alle 13.

Le aziende presenti proporranno come sempre le eccellenze dell’agricoltura bergamasca e la vendita avverrà nel pieno rispetto delle norme sanitarie previste per contenere la diffusione del COVID19.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale per la disponibilità – afferma il direttore di Coldiretti Bergamo, Gianfranco Drigo - e ai cittadini chiediamo la massima collaborazione per il rispetto delle regole affinché si possa garantire lo svolgimento del mercato in totale sicurezza”.

Per l’agricoltura bergamasca la crisi è stata particolarmente pesante, i produttori però non si sono mai fermati e hanno continuato nel loro prezioso lavoro per garantire l’approvvigionamento di cibo. La riapertura dei mercati dei produttori agricoli è un segnale positivo perché dà la possibilità ai cittadini di tornare alle loro abitudini di spesa e al tempo stesso  contribuisce a sostenere l’economia agricola del territorio.