È un modo diverso di vivere la campagna quello proposto dall'agriturismo Cascina Lama di Clusone. Coldiretti Bergamo informa che Domenica 12 giugno, dalle 10 alle 17, i bambini con un'età compresa tra gli 8 e i 12 anni potranno partecipare a un corso di fotografia che verrà realizzato in collaborazione con alcuni esperti. Guarda, scopri e fotografa è il tema dell'iniziativa che fornirà le nozioni base per l'utilizzo della macchina fotografica e darà al tempo stesso la possibilità ai piccoli partecipanti di scoprire le curiosità e le bellezze del mondo agricolo, dalle caprette agli asinelli, dai mirtilli ai fili d'erba, dai coniglietti alle galline.
"Attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica- sottolinea Coldiretti Bergamo - I bambini si potranno allenare a cogliere le sfumature della natura, diverse in ogni stagione e in ogni momento della giornata, a riconoscerle e ad immortalarle con tecnica e creatività ".
Il corso di fotografia in fattoria sarà l'occasione anche per gustare un pranzo e una merenda a km zero con i prodotti del territorio.
Per motivi organizzativi è indispensabile la prenotazione. Ulteriori informazioni sull'iniziativa si possono trovare sul sito www.cascinalama.it.
10 Giugno 2016
A Clusone arriva l’agri – fotografo