“Lombardia Orientale 2017 Regione Europea della Gastronomia: opportunità per una valorizzazione delle produzioni agricole del territorio di montagna?” è il tema del convegno che si terrà domani 16 novembre, alle ore 20,30, presso la Sala Consiliare della Comunità Montana Valle di Scalve a Vilminore di Scalve.
All’incontro, promosso da Coldiretti Bergamo in collaborazione con il Comune di Vilminore di Scalve e al Comunità Montana di Scalve, interverranno il Direttore Scientifico del Progetto Erg Roberta Garibaldi e il Fiduciario Condotta Slow Food delle Valli Orobiche Silvio Magni. Coordinerà i lavori il Direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigo.
“Con questa iniziativa – sottolinea Coldiretti Bergamo – intendiamo fare un focus sulle produzioni tipiche di montagna e sugli strumenti che si possono mettere in campo per la loro valorizzazione in quanto punto di forza per lo sviluppo socio-economico di un territorio che rappresenta una parte significativa della nostra provincia”.
Il convegno rientra nell’ambito del programma della Giornata Zonale del Ringraziamento che si terrà domenica 20 Novembre a Schilpario in collaborazione con la Parrocchia e l’Oratorio locali. La S. Messa con l’offertorio dei doni della terra si terrà alle ore 11,00 nella Chiesa parrocchiale.