Una trasmissione televisiva che racconta al grande pubblico le tante esperienze di un’agricoltura custode di preziose tradizioni ma anche moderna e sempre più innovativa, capace di esprimere prodotti di assoluta eccellenza nonché di fare rete con le altre realtà territoriali. E’ il progetto messo in campo da Coldiretti Bergamo in collaborazione con Bergamo tv , un format settimanale della durata di 25 minuti che va in onda il venerdì alle ore 22,00 e in replica il sabato alle ore 19,00.
L’iniziativa si avvale del sostegno del Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca e della Sercar Ristorazione collettiva e si propone di coinvolgere i telespettatori e far loro vivere, capire ed esplorare tutte le sfaccettature della realtà agricola della provincia di Bergamo, aiutandoli a riscoprire un autentico legame con il cibo e chi lo produce.
“Amica Agricoltura – spiega Coldiretti Bergamo - è un viaggio tra gli angoli nascosti della nostra realtà territoriale e le nostre eccellenze agricole a Km zero, ma anche un percorso che si snoda attraverso i diversi ruoli del settore agricolo, dalla produzione di alimenti alla tutela ambientale fino al turismo enogastronomico”.
Ad accompagnare i telespettatori in studio c’è Sergio Villa, che in ogni puntata dialogherà con un ospite, e per i servizi esterni Micaela Carrara.
Tutte le puntate di “Amica Agricoltura” possono essere viste anche dal sito di Bergamo TV “www.bergamo tv.it) e dal sito di Coldiretti Bergamo (www.bergamo.coldiretti.it)
20 Ottobre 2015
Su Bergamo Tv va in onda la trasmissione “Amica Agricoltura”