Un programma di incontri che toccheranno tutta la provincia e coinvolgerà gli associati su temi sindacali e sulle ultime novità legislative. E' l'impegno messo in campo da Coldiretti Bergamo per aggiornare le imprese agricole e confrontarsi sulle azioni sindacali.
Nel corso degli incontri infatti si parlerà della nuova Pac, delle misure del Psr di prossima apertura e delle ultime novità fiscali di interesse agricolo, a partire dalle ultime norme introdotte dalla legge di stabilità come IMU, IUC, Piccola Proprietà Contadina, ma anche di battaglia per la difesa del Made in Italy, di Expo 2015 e di tutela del territorio.
"I momenti di confronto con la nostra base associativa - spiega il presidente di Coldiretti Bergamo - sono fondamentali per noi, per capire i punti di forza e i punti di debolezza del settore e quindi mettere i cantiere azioni che siano effettivamente utili e necessarie. Il confronto coinvolgerà anche i nostri dirigenti locali, che per la Coldiretti sono vere e proprie sentinelle che presidiano il territorio e hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo del nostro progetto relativo all’agricoltura”.
Il ciclo di appuntamenti inizierà oggi a Zogno e proseguirà nelle prossime settimane nelle zone di Coldiretti Bergamo della Pianura, della Media Pianura e della Montagna Orientale e il dibattito interesserà tutto il territorio.
" I temi di carattere tecnico – sottolinea il direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigo - verranno trattati dai nostri esperti che saranno a disposizione per rispondere anche ai vari quesiti. Saranno presenti anche i funzionari ei segretari di zona. Per le imprese che devono affrontare un mercato sempre più difficile e competitivo e’ di fondamentale importanza poter contare su una formazione puntuale e specifica".
24 Febbraio 2014
Coldiretti Bergamo incontra i soci sul territorio