Nei giorni scorsi il Capo di Gabinetto del Presidente del Parlamento Europeo Markus Winkler ha visitato con la moglie e i figli l’acetaia dell’azienda Tenuta degli Angeli della famiglia Testa a Carobbio degli Angeli (Bg).
Il funzionario europeo ha subìto il fascino della tradizione che caratterizza la produzione del Balsamo degli Angeli, un condimento realizzato secondo le tecniche tradizionali della produzione dell’aceto balsamico, ed è rimasto colpito dalla dinamicità della conduzione “al femminile” dell’azienda agricola. Ha inoltre espresso grande apprezzamento per i prestigiosi vini della Tenuta degli Angeli e per l’olio extravergine d’oliva di grande qualità che si fregia della DOP dei laghi lombardi.
“Questa visita ci ha riempiti di orgoglio – spiega Manuela Ghidini Testa, titolare dell’azienda -; abbiamo mostrato con piacere a un rappresentante dell’Unione Europea la nostra produzione e la nostra esperienza, un tassello dell’agricoltura bergamasca che racconta le nostre tradizioni e il nostro territorio”.
Secondo la Coldiretti bergamasca sono numerose le esperienze eccellenti del settore agricolo provinciale, è importante valorizzarle e farle conoscere affinché facciano da traino al patrimonio inestimabile della filiera agricola tutta italiana che il mondo ci invidia .
24 Ottobre 2012
Il Capo di Gabinetto del Presidente del Parlamento Europeo visita la Tenuta degli Angeli