22 Febbraio 2011
Coldiretti promuove il marketing in agricoltura

Un nuovo servizio per rispondere a nuove esigenze. Così Coldiretti Bergamo presenta lo Sportello Marketing che ha recentemente istituito, un ulteriore tassello dell’azione che svolge a favore del mondo agricolo e non solo.

L’idea di lanciare questo nuovo serviziospiega Lorenzo Cusimano, direttore di Coldiretti Bergamo – è nata per rispondere ai bisogni sempre più pressanti che gli imprenditori agricoli esprimono in questa fase di forte trasformazione del settore. Molte aziende, interpretando il progetto di Coldiretti per la creazione di una filiera agricola tutta italiana, hanno iniziato a sviluppare prodotti a più alto valore aggiunto,  ad accorciare la filiera rendendosi protagoniste del mercato, a dedicarsi ad attività collaterali legate sempre più al territorio come ad esempio l’agriturismo e l’agrodidattica. Queste nuove attività, per potersi esprimere al meglio hanno bisogno di competenze specifiche, per questo abbiamo voluto mettere a loro disposizione una consulenza di marketing”.

Il nuovo Sportello Marketing opera in stretta sinergia con l’Ufficio Relazioni Esterne e arricchisce la gamma dei servizi di Coldiretti Bergamo.

La qualità della nostra agricolturasottolinea Cusimanodeve essere comunicata adeguatamente, così come è necessario far conoscere i nostri prodotti oltre che fare rete tra le diverse realtà e valorizzare il legame con il territorio. Con lo Sportello Marketing abbiamo voluto mettere a disposizione delle imprese un strumento che ha l’obiettivo di far crescere la loro redditività e contribuire a migliorare l’immagine del settore, ma anche far maturare una cultura imprenditoriale a trecentosessanta gradi e non limitata al solo aspetto della produzione”.