18 Febbraio 2011
CAMBIO AL VERTICE NELL’ASSOCIAZIONE VITIVINICOLTORI MONTE BRONZONE

Frattini Domizia, 53 anni, socia Coldiretti e titolare di un’azienda vitivinicola di  Adrara San Martino che produce vino rosso della bergamasca IGT è la nuova presidente dell'associazione Vitivinicoltori del Monte Bronzone
E’ stata eletta ieri nel corso della prima seduta del nuovo consiglio dell’associazione.
Sarò affiancata da Varinelli Marco come vicepresidente e da Angelo Pauzzi, Pierangelo Cattaneo , Roberto Colosio come consiglieri.
L'Associazione Vitivinicoltori Monte Bronzone è nata nel 1984, raggruppa 70 soci vitivinicoltori professionisti ed hobbisti dell'area Basso Sebino Lago d'Iseo con una superficie totale a vigneto pari a circa 40 ettari. Promuove e valorizza la produzione di vino e fornisce assistenza tecnica agronomica ed enologica agli associati grazie ai numerosi incontri organizzati con relatori professionisti.
Obiettivo del nuovo consiglioafferma la nuova presidente - è di lavorare tutti insieme per rafforzare la valorizzazione enogastronomica del Lago d'Iseo e non solo. Infatti dallo scorso anno, l'area di interesse dell’associazione si è estesa a tutto il comprensorio della Comunità Montana Laghi bergamaschi (quindi anche val cavallina ed alto Sebino)”
L'Associazione inoltre prosegue, per il quinto anno consecutivo, l'iniziativa di 10 associati che imbottigliano il proprio vino con un'etichetta comune denominandolo "Rossobronzone", vino di qualità targato: BERGAMASCA I.G.T.
I neoeletti hanno rivolto un ringraziamento doveroso al presidente uscente Tarcisio Formenti ed ai suoi collaboratori, per l'operato svolto negli ultimi 10 anni.